Torneo di Calcetto

Salvare una vita è un gioco da ragazzi!

Il torneo si è svolto presso la fondazione Onaosi Perugia, che ci ha messo a disposizione i suoi campi da calcetto. Nonostante il meteo avverso, la partecipazione è stata davvero notevole! Riservato alla fascia d’età tra i 17 e i 30 anni, il torneo ha visto impegnate sette squadre che si sono affrontate in “gironi all’italiana”, per poi disputare la finale tra le migliori di ciascun girone. Più di 70 ragazzi si sono messi in gioco, divertendosi senza perdere di vista la sportività e il rispetto per l’avversario e sottolieando l’importanza del binomio solidarietà-vivere sano. Obiettivo dell’evento era oltre alla sensibilizzazione al tema della donazione anche avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato, invitandoli a far parte del Gruppo Giovani allargando così la famiglia Avis. Un altro suo fine era quello far sentire la presenza di Avis sul territorio e fra i giovani, oltre che proporre un importante momento di aggregazione e condivisione fra ragazzi del territorio perugino e non solo. Molti infatti erano i ragazzi fuori sede provenienti da altre regioni italiane. Tra una partita e l’altra i partecipanti si sono divertiti con i nostri giochi informativi, si sono messi alla prova durante sfide a taboo, gustato insieme un ottimo panino con la porchetta.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle squadre vincitrici, alla quale ha partecipato l’assessore all’urbanistica Margherita scoccia che ha portato i saluti istituzionali del sindaco e della giunta Comunale tutta.