Incontri con le scuole

Incontri con gli alunni e le alunne delle scuole perugine

Durante l’anno scolastico, nonostante l’attività didattica si sia svolta per la maggior parte del tempo in modalità a distanza, Avis non poteva non continuare a far conoscere la propria realtà anche ai più giovani: è per questo motivo che il Gruppo di AVIS Giovani, insieme ad alcuni membri del Consiglio Comunale AVIS e ad altri del progetto Doniamoci, ha incontrato in via telematica studenti e professori di alcune classi quinte di diverse scuole di secondo grado del territorio perugino.

Tramite la proiezione di video e l’utilizzo della piattaforma Kahoot i nostri volontari hanno continuato quindi a promuovere la cultura del dono e ad informare gli studenti sui progetti passati e futuri eventi in fase di organizzazione, sensibilizzando e allo stesso tempo intrattenendo i giovani ascoltatori.

Inoltre alla fine di ogni presentazione si è lasciato spazio per un confronto in cui i ragazzi hanno potuto esporre i propri dubbi e quesiti riguardanti sia la donazione che il volontariato in generale.