Secondo Aperitivo

Aperitivo seconda edizione

Con il secondo aperitivo AVIS, il Gruppo Giovani ha voluto ricreare quella piacevole atmosfera di condivisione, partecipazione e comunità, già presente nella sua prima edizione. Giochi, quiz, premi e interventi hanno animato la serata, con la partecipazione di più di 100 persone (donatori nuovi e non). Un ricco buffet preparato dal locale e un gustoso bicchiere di vino umbro hanno saputo rompere il ghiaccio e riscaldare l’atmosfera, intrattenendo grandi e piccini.

L’obiettivo? Semplice, far conoscere e rincontrare la famiglia AVIS del territorio. Spesso vi è l’impressione che il mondo della donazione sia un mondo tecnico, di élite. Per quanto la salute sia un ambiente complesso e specializzato per definizione, il volontariato è fatto di persone comuni che hanno voglia di mettersi in gioco e di portare avanti valori ed idee, con il supporto degli esperti del settore.

L’AVIS Giovani con il suo aperitivo ha creato un ponte tra l’associativismo e la cittadinanza, attraverso la promozione di eventi volti all’insegna di uno stile di vita sano e allo sviluppo dei valori di fratellanza e condivisione.

L’obiettivo è quello di farlo diventare un appuntamento programmato, così da permettere a tutti di conoscere la famiglia AVIS.