NEWS

NEWS 2019-10-01T17:09:22+00:00

Nel 2020 sarà Perugia a ospitare l’85^Assemblea generale di AVIS

L’evento si svolgerà dal 22 al 24 maggio e nella città umbra sono attesi oltre 1.000 tra delegati e accompagnatori, in rappresentanza di 1.300.000 soci donatori e 3.400 sedi.

“Ringrazio le nostre sedi, comunale e provinciale di Perugia e regionale Umbria, per la disponibilità mostrata nell’organizzare il più importante momento di confronto e partecipazione di AVIS”, spiega il presidente Nazionale, Gianpietro Briola.

“Sappiamo già che tanti volontari, con grande impegno e passione, si stanno muovendo e si muoveranno per rendere l’evento accogliente e ancora più significativo, visto che cade nell’anno nel quale l’Italia ospiterà la Giornata mondiale del donatore di sangue.

Mi auguro che anche nel 2020, come negli anni precedenti, la partecipazione dei volontari sia cospicua e gli interventi delle delegazioni ricchi di spunti utili per dialogare sulle future sfide dell’Associazione.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore anche le altre sedi associative che hanno presentato la loro candidatura, di cui terremo conto per il prossimo anno, pur non essendo stato scelte”.

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE

TG3 UMBRIA 14/06/2019

Sport, musica e promozione della cultura del dono.
Avis Perugia verso la Giornata mondiale del donatore!

Per scoprire tutti i nostri eventi clicca qui!

RICORDA CHE PUOI DONARE ANCHE IL PLASMA!

L’AFERESI si esegue con apparecchiature che prelevano il sangue e ne separano le componenti ematiche, trattenendo quelle di cui si ha necessità (plasma, piastrine, ecc), mentre i restanti elementi vengono restituiti successivamente, utilizzando un unico accesso venoso. Ha una durata compresa tra i 40/50 minuti (per la plasmaferesi) e i 90 minuti (per la piastrinoaferesi).

Nel caso della plasmaferesi, il volume prelevato deve essere compreso tra un minimo di 600 ml e un massimo di 700 ml al netto dell’anticoagulante, con un volume massimo complessivo di 1,5 litri al mese e 12 litri nell’anno.