Via Giovanni Battista Pergolesi, 117
avisgiovani@avisperugia.it

STOP&GO

Nelle ultime giornate di settembre, l’ostello Mario Spagnoli del Parco Chico Mendes di Perugia ha ospitato l’evento “Stop&Go”. Da giovedì 20 a sabato 22 i protagonisti erano ancora una volta i giovani, scesi in prima fila per dire no alla violenza.

Con la partecipazione di associazioni quali Progetto Donna, ActionAid, sezione Perugia, l’associazione culturale CiaoRino e Avis sono stati organizzati talk show, racconti di testimonianze, serate musicali, presentazioni culturali, laboratori e giochi per i più piccoli.

Le occasioni di confronto e dibattito create miravano a ridare una nuova vita al Parco Chico Mendes e sensibilizzare su temi come la violenza di genere, la piccola criminalità, il bullismo e il cyberbullismo. La presidente dell’associazione “I ragazzi di ferro”, presentando il suo libro “No!..Io resto qua!”, riporta le parole della figlia vittima di bullismo: “Noi bullizzati siamo di ferro, ci ammaccano ma non ci spezzano”.  Anche Fabrizio Rasimelli, presidente di Avis, con l’intervento: “Un parco.. Cento donatori!” ha sottolineato l’importanza di una cittadinanza attiva, integrata e solidale per dare un nuovo volto alla nostra città!

Slider