Home 2022-11-24T14:46:32+01:00

A grande richiesta ritorna il nostro contest delle feste “Addobba il tuo albero di Natale con Avis Perugia”. Il Natale si avvicina: aiutaci a sensibilizzare le persone all’importanza della solidarietà e del dono del sangue.

E’ semplice: decora il tuo albero di Natale con degli elementi che richiamino la donazione di sangue o plasma, scatta una foto (puoi farti anche un selfie con il tuo albero) e inviarcelo nell’apposita sezione del nostro sito:

http://www.avisperugia.it/site/contest-natale-2022/

La foto che avrà ricevuto il maggior numero di like sulle nostre pagine Facebook e Instagram sarà la vincitrice e si guadagnerà la speciale Gift box Avis!

Hai tempo dal 25 novembre al 16 dicembre per partecipare.

Cosa aspetti?

Addobba il tuo albero di Natale 2022… con Avis Perugia e mandaci la tua foto!

 

 

SANGUE INTERO

Si intende il prelievo di sangue da un donatore, effettuato utilizzando apposite sacche di raccolta sterili contenenti una soluzione anticoagulante. La durata della donazione è in media di 5-10 minuti, e comporta il prelievo di circa 450 mL di sangue. Il sangue raccolto viene separato in laboratorio nei suoi costituenti, per cui da una singola unità di sangue intero si ottengono tre unità di emocomponenti: globuli rossi, piastrine e plasma.

CITOAFERESI

Il prelievo di sole piastrine viene effettuato con un’apparecchiatura detta separatore di cellule. Vengono prelevate solo le piastrine, che poi dovranno essere usate entro 5gg. dal prelievo. La procedura è un po’ più lunga rispetto alla donazione tradizionale: da 1 a 2 ore di prelievo.

PLASMAFERESI

Questo tipo di donazione permette di prelevare solo Plasma (la componente liquida del sangue) dal donatore. La procedura dura circa 30 minuti e può essere effettuata con maggior frequenza poichè il plasma viene prontamente ripristinato nel nostro organismo.

 
 
 
0
Nuovi Donatori nel 2021
0
Donazioni dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021
0
Soci donatori
0
Donazioni 2020
0
Donazioni 2019